Sopale – Az. Agr. Tinessa

32,00

SOPALE IL MERLOT DI MARCO TINESSA

Sappiamo che il Merlot è un cultivar che cresce bene ovunque, ma aggiungiamoci un terroir unico come quello di Montemarano in piena denominazione Taurasi e la maestria di un Vignaiolo giovane ma esperto ed il risultato sorprenderà i più !

Il Sopale è un Merlot campano, al naso è delicato con sentori di sottobosco, al palato risulta inteso con un corpo elegante e rievoca il sottobosco. Il colore è rosso rubino. Un vino elegante adatto a più occasioni !

Scopri anche l’Ognostro rosso e tutti i vini di Marco Tinessa

Disponibile

Categorie: , , ,

SOPALE IL MERLOT CAMPANO

Marco Tinessa, broker campano con passione smisurata per tutto ciò che riguarda il mondo del vino, ha deciso di rilevare alcune vigne a Montemarano in quello che molto probabilmente è il comune più vocato in assoluto per la produzione di grandi Aglianico. L’immensa esperienza di assaggi accumulata, grazie anche ad una cantina personale particolarmente fornita, fanno sì che Marco abbia le idee ben chiare sia sull’approccio da adottare in vigna, sia riguardo l’espressività che cerca di ottenere dai suoi liquidii, che deve essere sì materica e territoriale, ma conservare al contempo quell’aspetto etereo ed impalpabile tipico dei vini d’oltralpe.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.