Ognostro Bianco 2020

46,00

Ognostro Bianco

L’Ognostro Bianco di Marco Tinessa è una bottiglia splendida, che a nostro parere siede di diritto alla tavola dei grandi vini italiani. Un vero e proprio gioiello che alla cieca fa la spola tra Rodano e Italia, lasciando però un’unica certezza: questa è una bottiglia che ha la stoffa dei fuoriclasse.

La 2020 di Ognostro Bianco è una lode al Fiano. Marco riesce grazie alla sua conoscenza del lavoro in vigna ad esprimersi egregiamente anche con il bianco. Spalla leggermente acida, residuo zuccherino gradevole. È ottenuto da uve fiano in purezza, fermenta spontaneamente e macera sulle bucce per due giorni. È un bianco armonico con un naso che esprime aromi di frutta gialla matura, note balsamiche e speziate.

Scopri anche l’Ognostro rosso e tutti i vini di Marco Tinessa

 

Disponibile

Ognostro Bianco 2020

Marco Tinessa, broker campano con passione smisurata per tutto ciò che riguarda il mondo del vino, ha deciso di rilevare alcune vigne a Montemarano in quello che molto probabilmente è il comune più vocato in assoluto per la produzione di grandi Aglianico. L’immensa esperienza di assaggi accumulata, grazie anche ad una cantina personale particolarmente fornita, fanno sì che Marco abbia le idee ben chiare sia sull’approccio da adottare in vigna, sia riguardo l’espressività che cerca di ottenere dai suoi liquidii, che deve essere sì materica e territoriale, ma conservare al contempo quell’aspetto etereo ed impalpabile tipico dei vini d’oltralpe.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.