Greco di tufo Miniere – Cantine dell’Angelo

18,00

Greco di Tufo “Miniere”

di Cantine dell’Angelo viene prodotto con solo uve greco provenienti da vigneti situati nei pressi di Campanaro,  sopra alle antiche miniere di zolfo. Una delle caratteristiche principali di questo greco è sicuramente la mineralità. Un vino autentico, dal profilo olfattivo intrigante, dotato di grande freschezza. Un vera e propria perla enologica che ci racconta un pezzo di storia dell’Irpinia.

Scopri anche il fantastico Coda di Volpe del Nonno

Esaurito

Greco di Tufo Miniere – Cantine dell’Angelo

Quasi cinquant’anni di attività alle spalle l’Azienda Agricola dell’Angelo ma sempre con lo stesso spirito di dedizione alla coltivazione di vitigni esclusivamente autoctoni, situata nel cuore dell’irpinia, su colline che sovrastano antiche miniere di zolfo e dove sole e vento regnano incontrastati.

Greco di Tufo Miniere- Cantine dell’Angelo – La tradizione

Il rispetto per la tradizione contadina a braccetto con la continua ricerca e sperimentazione, consentono di privilegiare la qualità delle uve in armonia con il territorio rispetto alla mera resa quantitativa, affiancate ad un impegno continuo e costante nella salvaguardia ambientale. È da un tale impegno e da tanta passione e attenzione per il Greco, che i due unici vini traggono quei caratteri di eccellenza e di unicità.

Greco di Tufo Miniere – Cantine dell’Angelo – I vitigni

Con questi presupposti l’Azienda ha messo in mostra una batteria di buon livello, con il suo unico vitigno a mantenere alta la qualità del Torrefavale e Miniere, per carattere e complessità gusto-olfattiva, realizzati all’insegna di un equilibrio fra ricchezza, garbo, territorialità e con un inconfondibile anima minerale.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.