Falanghina del Sannio “Svelato” Dop Terre Stregate

9,00

FALANGHINA DEL SANNIO DOP “SVELATO” 2019 – TERRESTREGATE:

Un rapporto qualità/prezzo imbattibile per la Falanghina del Sannio “Svelato” di casa “terreStregate”. È un bianco che sta diventando un punto di riferimento indiscusso per l’enologia campana, tant’è la costanza con cui, vendemmia dopo vendemmia, riesce a mantenere il suo eccellente standard. È una Falanghina che la cantina “terreStregate” lavora esclusivamente in acciaio, esaltandone i tratti tipici di varietale e terroir. Spigliato e slanciato, fresco e scorrevole nella beva, è uno di quei bianchi da scegliere per le migliori cene tra amici, e se poi vorrete rivelarne il prezzo, state sicuri che anche tutti i vostri ospiti si affretteranno ad acquistarlo senza troppo rifletterci sopra! È una Falanghina meravigliosa.

Disponibile

  

Falanghina del Sannio “Svelato” – NOTE DI DEGUSTAZIONE

Veste il calice di un bel giallo paglierino, caratterizzato da luminosi riflessi verdolini. Il naso si apre su sentori di fiori bianchi, per poi proseguire su note fruttate di pesca e mela, e chiudere con sfumature minerali e leggermente agrumate. Freschezza e morbidezza si bilanciano alla perfezione in bocca, andando a comporre un sorso equilibrato e di buona persistenza.

Falanghina del Sannio “Svelato” – ABBINAMENTI

Da sposare sia con preparazioni a base di pesce che con piatti di carne bianca, è ottimo con il coniglio arrosto.

Falanghina del Sannio “Svelato” – CANTINA

Nata nel 1988 e situata in contrada Santa Lucia a Guardia Sanframondi, oggi la cantina “terreStregate” è una realtà da 80mila bottiglie annue, che si estende su oltre venti ettari vitati.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.