Lucente 2014 – Tenuta “Luce Della Vite”

35,00

Lucente è il secondo vino di Luce.

È il frutto di una selezione di uve Sangiovese e Merlot capaci di produrre un vino immediato e dotato di grande piacevolezza, in uno stile contemporaneo.

La perfetta espressione dell’unicità del territorio da cui proviene. Si affina per 12 mesi in barrique nelle cantine di Tenuta Luce prima dell’imbottigliamento.

Disponibile

  

La campagna viticola è stata caratterizzata da una primavera regolare leggermente più calda della norma che ha determinato un leggero anticipo nel germogliamento. L’estate è stata relativamente fresca, con diverse piogge le quali hanno rifornito i terreni di una buona riserva idrica importante per accompagnare le viti verso un regolare sviluppo vegetativo ed una maturazione ottimale delle uve che, alla raccolta, si presentavano ben mature, intensamente colorate e in un perfetto stato sanitario. Lucente 2014 presenta un colore rosso intenso con riflessi violacei. Il bouquet è complesso con note fruttate di amarena e piccoli frutti rossi arricchito da discrete note tostate. Sfumature piacevoli di caffè appena tostato e di vaniglia aleggiano in sottofondo. In bocca è rotondo con tannini setosi che conferiscono al vino una struttura bilanciata ed armoniosa. Vino di grande eleganza e godibilità.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.